logo

Home News Quanto conta il fattore "Google" per un'azienda
Quanto conta il fattore "Google" per un'azienda PDF Stampa E-mail
Informazioni - News

 

Quando nacque Google nel 1998 molti pensarono che fosse il solito motore di ricerca gratuito, invece con il passare del tempo si dovettero completamente ricredere.

 

La mitica "G" di Mountain View è oggi una delle maggiori realtà internazionali che domina l'ecosistema Web.

 

Va da sè che raggiungere ottimi posizionamenti all'interno delle interminabili SERP (acronimo inglese per "Search Engine Result Page") ha maggior valore di una delle solite pagine all'interno di riviste pubblicitarie di settore.


E' sicuramente più redditizio, in termini di costi/benefici, ottenere un buon posizionamento su Google affidando la propria strategia di comunicazione web a dei professionisti, piuttosto che continuare ad investire capitali enormi su riviste cartacee con l'unica proposizione di fare branding.

 

La popolarità di questo motore di ricerca, che cataloga ad oggi più di 8 miliardi di pagine web, è talmente grande che nella lingua inglese è nato il verbo "to google" ovvero "fare ricerca sul web", così come in germania "googeln" dal medesimo significato ed ovviamente non potevamo mancare noi italiani con la nostra dizione "googolare".

 

Questo per dire semplicemente che il concetto di comunicazione e di marketing aziendale oggi si sta sempre più traslando all'interno del web, e nonostante al vertice degli investimenti aziendali permangano campagne di marketing orientate al "mass-market" attraverso canali come i "mass-media", sempre più aziende iniziano a rendersi conto delle reali potenzialità di questi strumenti e di quanto oggi conti più che mai strutturare valide campagne di web marketing al fine di massimizzare il ROI dal canale web e poterlo sfruttare come ottimo supporto all'acquisizione di contatti qualificati piuttosto che di clienti già impacchettati senza produrre il minimo sforzo.

 

Vi invitiamo pertanto a prendere in considerazione LGS, il nostro sistema di supporto aziendale all'implementazione e gestione di campagne di web marketing.

 

Se invece avete già avuto modo di consultare la pagina relativa ad LGS potete richiederci un preventivo
gratuitamente cliccando qui

 

 

 

Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di E@Tek ti è sufficiente cliccare sul pulsante sottostante!

Seguici su Facebook!

E@Tek Blog

E@Tek ICT



Hardware & Software

 

E@Tek Formazione



Training

 

E@Tek Web Design



Web Design & Development

 

E@Tek Web Marketing



Web Marketing

 


E@Tek - Consulenza Informatica e Servizi Web - Sito Web sviluppato secondo gli standard XHTML e CSS

Network: elettrocar | aghape |